Manifesto Climate Kic

Blue Eco line e Climate kic per salvare l'ambiente

Climate-KIC è la principale iniziativa dell’Unione Europea creata dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) per affrontare i cambiamenti climatici. Dopo una difficile selezione Blue Eco Line con il progetto River Cleaner è entrata a far parte di Climate Launchpad, la più grande competizione tra start up a tema ecologico mondiale, che opera in più di 35 paesi diversi. Questa iniziativa ha l’obbiettivo di supportare le idee imprenditoriali con il maggior potenziale d’impatto sui cambiamenti climatici.

Un’opportunità per il team di Blue Eco line per mettersi in gioco attraverso un boot camp e sessioni di coaching e follow-up, oltre all’erogazione di un grant in denaro, per sostenere spese di realizzazione, con l’obiettivo ultimo di arrivare alla finale mondiale! Un’esperienza stimolante e avvincente che fornisce alla startup la possibilità di entrare a far parte della rete globale di partner, imprenditori e investitori di Climate Kic.

Per trovare le soluzioni più efficaci ai cambiamenti climatici, è fondamentale la cooperazione per ampliare conoscenze, tecnologie ed esperienze. Ogni individuo è attore del cambiamento ambientale, indistintamente tra cittadini, produttori e amministrazioni.

Vai a tutti gli articoli